INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO

Ottenimento di copie di Whitepaper e di altri servizi resi da

71 Consulting Srl – Veronafiere SpA

La presente Informativa sul trattamento dei Suoi dati personali è resa ai sensi dell’art. 13 del Reg. (UE) 2016/679 (di seguito, il “GDPR”).

Titolari Autonomi del Trattamento

Titolari del trattamento per le finalità sottoindicate sono 

        71 Consulting Srl, con sede in Via Evangelista Torricelli, 24 INT.4, Verona, contattabile alla mail [email protected] (di seguito: 71 Consulting o Titolare) e

        Veronafiere S.p.A., C.F. e P. IVA 00233750231, con sede legale in Viale del Lavoro n. 8, Verona. Veronafiere S.p.A. ha nominato un proprio Responsabile della Protezione Dati (DPO) contattabile all’indirizzo e-mail: [email protected].

Tipologie di Dati raccolti

I dati personali trattati dai Titolari sono dati personali comuni:

       Dati identificativi (quali, a titolo esemplificativo, nome e cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, P.IVA);

       dati di contatto (indirizzo di posta elettronica, numero di telefono);

       dati relativi ai Suoi interessi, preferenze e abitudini per offrirLe servizi ottimali e in linea con il suo profilo.

       Dati di navigazione nel corso del normale esercizio della pagina web (indirizzi IP, dominio terminali, URI/URL, l’orario della richiesta, altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Interessato).

Finalità del trattamento e base giuridica

I Titolari trattano Dati Personali relativi all’Interessato in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Interessato ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche;
  • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Interessato e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.
 

In particolare, i dati vengono trattati per le seguenti finalità:

Finalità

Base Giuridica

Download del whitepaper “Guida all’Export del Vino”

Esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. b, del GDPR.

Prenotazione di un colloquio

Finalità di gestione del servizio:

  • Gestione dei database di Utenti
  • Gestione della raccolta dati e dei sondaggi online
  • Hosting ed infrastruttura backend

Statistica

Legittimo interesse dei Titolari del trattamento ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. f, del GDPR.

Accertamento, esercizio o difesa dei diritti in sede giudiziaria o stragiudiziale

Legittimo interesse (tutela giudiziaria e stragiudiziale) dei Titolari del trattamento ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. f, del GDPR.

Adempimento di obblighi di legge derivanti dal servizio connessi ad aspetti contrattuali e civilistici, contabili e di fatturazione.

Adempimento di obblighi di legge a cui sono sottoposti i Titolari del trattamento ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. c, GDPR.

Attività di marketing diretto anche tramite trattamento automatizzato (invio di newsletter)

Consenso dell’interessato ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. a), del GDPR.

Attività di marketing diretto anche tramite trattamento automatizzato (invio di comunicazioni commerciali)

Legittimo interesse dei Titolari del trattamento ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. f, del GDPR.

Luogo del Trattamento

I Dati sono trattati presso le sedi operative dei Titolari ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate.

Modalità di trattamento

I Titolari adottano le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre ai Titolari, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione dei Titolari (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte dei Titolari. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

L’Interessato ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.
L’Interessato può verificare se abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti esaminando la sezione di questo documento relativa ai dettagli sul trattamento di Dati Personali o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

Periodo di conservazione

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

Pertanto:

  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Interessato saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto e per i 10 anni successivi.
  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse e per i 10 anni successivi.
  • Quando il Trattamento è basato sul consenso dell’Interessato, il Titolare può conservare i Dati Personali sino a quando detto consenso non venga revocato.
 

I Titolari potrebbero essere obbligati a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati o resi anonimi. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Trasmissione dei dati personali e trasferimento Extra-UE

In determinati casi i dati personali possono essere trasmessi anche a terzi, in qualità di titolari autonomi del trattamento (fra cui, a titolo esemplificativo autorità ed organi di vigilanza e controllo e, in generale, soggetti, pubblici o privati, legittimati a richiedere i dati, o nei confronti dei quali la comunicazione dei dati medesimi sia obbligatoria in forza di disposizioni di legge o di regolamento):

·      se la trasmissione dei dati personali è necessaria per l’esecuzione o l’avviamento del rapporto contrattuale;

·       se la trasmissione dei dati personali nel rispetto della legislazione nazionale, ad es. trasmissione ad autorità fiscali, giudiziarie, revisori dei conti.

I dati potranno essere trasferiti all’estero in paesi extra-europei, e in particolare negli Stati Uniti, solo previa verifica dell’adozione di clausole contrattuali tipo (Standard Contractual Clauses) adottate/approvate dalla Commissione Europea ai sensi dell’art. 46, par. 2, lett. c) e d) del GDPR o delle norme vincolanti per l’impresa di cui all’art. 47 del GDPR o, in assenza, in forza di una delle misure derogatorie di cui all’art. 49 del GDPR.

Diritti dell’Interessato

Contattando i Titolari ai recapiti indicati sopra, gli Interessati possono chiedere l’accesso ai dati personali che li riguardano, la loro rettifica, l’integrazione o la loro cancellazione, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 GDPR, nonché l’opposizione al trattamento ai sensi dell’art. 21 del GDPR nelle ipotesi in cui lo stesso si fondi sul legittimo interesse dei Titolari del trattamento.

Gli interessati, inoltre, nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati, possono esercitare ai medesimi indirizzi di posta elettronica sopraindicati il diritto alla portabilità dei dati personali ai sensi dell’art. 20 GDPR, ovvero ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti.

Gli interessati possono revocare il consenso prestato in qualsiasi momento, nonché opporsi al trattamento dei dati, per motivi connessi alla loro situazione particolare, nelle ipotesi di legittimo interesse delle Titolari.

Resta ferma la possibilità di manifestare l’opposizione solo alla ricezione di comunicazioni attraverso modalità automatizzate.

Le Titolari si astengono dal trattamento, salvo che per motivi legittimi che prevalgono su interessi, diritti e libertà dell’interessato, oppure per accertamento, esercizio o difesa di un diritto in sede giudiziaria. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

Da ultimo, si ricorda che gli interessati hanno altresì il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente, ai sensi dell’art. 77 del GDPR, qualora ritengano che il trattamento dei loro dati sia in contrasto con la normativa in vigore.

Disclaimer: Modifiche a questa privacy policy e ulteriori informazioni

La presente informativa è resa nel contesto specifico a cui si riferisce. Per ulteriori informazioni a carattere generico circa il trattamento dei dati tramite sito web da parte dei Titolari, si rinvia alle privacy policy presenti sui siti “71consulting.com” e “vinitaly.com”.

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento.

Ultimo aggiornamento: 10 novembre 2023